Piccolo Hotel Enzo il Negro Home
Lipari, IT 10 C
English
You can use WPML or Polylang and their language switchers in this area.

Il giro dell’isola in barca è una delle escursioni imperdibili a Lipari. Dal mare si possono ammirare le bellissime coste, splendidi fondali, paessaggi ricchi di grotte, spiagge, bellissime baie e rocce a picco sul mare.


Noleggiando una barca o affidandosi agli esperti pescatori del luogo, si parte da Marina Corta si supera il promontorio del Monte Rosa e ci si dirige verso Canneto o verso i Faraglioni di Lipari, la Grotta degli Angeli e la stupenda Praia Vinci.

Lipari offre splendide escursioni anche via terra, che permettono di visitare l’imponente Castello, il Museo Archeologico Eoliano e di fare un tour delle splendide coste dell’isola ammirandone le spiagge di Canneto, Porticello e Acquacalda.

Si può prendere parte anche ad escursioni in montagna verso il monte più alto dell’isola, Monte Mario, e ammirare lo splendido paesaggio dal belvedere di Quattrocchi.

Chi ama la natura può fare grandi esperienze nell’Arcipelago Eoliano. In queste isole, infatti, sono presenti rarità di paesaggi del regno animale e vegetale.

Condividi la tua esperienza
Come posso aiutarti?